Oggi, il mondo è ancora pieno di discriminazione sessuale , se non esplicitamente, ma comunque recondito. Il mondo economico e del lavoro non è l'eccezione. A mio avviso, il problema più grande riguarda la questione del Superiore Uomo o Donna è l'incomprensione delle differenze nei loro stili di "comandare" e la percezione generica. La maggior parte degli uomini collaborano con superiori Donna più o meno bene.Tuttavia, a causa della diversità nel modo di pensare e di attitudine al lavoro, alcuni dipendenti di sesso maschile si ritrovano a dover affrontare problemi di normale rapporto di lavoro con i loro superiori Donna. Quindi, cerchiamo di analizzare questa situazione e trovare alcuni suggerimenti efficaci .
Oggi, la situazione con i dipendenti e datori di lavoro Donna è migliorata,rispetto a venti anni fa. Le donne non esitano a ottenere posizioni di rilievo in società, e insieme con gli uomini affrontano la gestione del personale . E 'ovvio che uomini e donne hanno stili di decisione diverse. Nonostante le premesse culturali e sociali per un approccio più dolce da parte di un superiore donna, a volte possono essere davvero esigenti e rigorose. Non c'è da stupirsi come nessuno dei due sessi ha il dominio su tratti di carattere, soprattutto in un mondo dove recentemente c'è stato un terribile stereotipi di genere, e tale uguaglianza offre grandi possibilità a tutti di studiare, comunicare e raggiungere gli obiettivi nel presente.
Superiori Donna o Uomo
Allora, chi è meglio dal punto di vista dei dipendenti ? Eh .., gusti diversi! La maggior parte degli Americani preferisce Superiori maschili a quelli femminili, mentre il 72% dei dipendenti Irlandesi pensa che con un capo Donna sia molto più facile lavorarci .Abbiamo bisogno di ricordare ancora una volta che le donne e gli uomini hanno stili di gestione diversi. La Donna cerca di stabilire il suo potere agli occhi degli uomini,di mostrare la sua indipendenza e tenacia. A volte per esprimerlo lei può gridare, o che è ancora peggio, usare "frasi forti" , inoltre potrebbe usare alcune decisioni fondamentali, che alla fine non porteranno beneficio a nessuno.
Molti uomini pensano che loro siano più competenti e possono chiaramente definire obiettivi, e al tempo stesso, esprimere i propri pensieri succintamente, delegare l'autorità di subordinare e controllare le attività. Essi credono che gli uomini non sono gelosi, non sono stronzi, non creano intrighi, hanno facilità nel comunicare e raggiungere un accordo . Inoltre, le donne "capo" sono considerate avide sulla promozioni ed i premi, e pensano che solo loro hanno ragione, e in alcuni conflitti e spesso si "attaccano" per cose banali.
Eppure, nella maggior parte dei casi le donne sono i "capi" più decisi e dopo aver deciso una cosa, fanno del loro meglio per raggiungerla. Esse mostrano una maggiore flessibilità di lavoro e determinazione. Alcuni dipendenti di sesso maschile ammettono che i "superiori" donna sono più dolci e gentili con loro, inoltre, che sono accomodanti e l'uomo può influire su di loro col fascino (non è altro che un inganno, non è vero?). Così, siamo stati convinti che non c'è un opinione unica per capire chi è meglio. In ogni caso, se avvertite che qualcosa non va nel rapporto con il vostro capo Donna, i seguenti consigli possono essere utile per voi.
Consigli pratici per affrontare efficacemente il Capo Donna
Quindi, per avere successo nei rapporti di lavoro con il Capo Donna, bisognerebbe innanzitutto sbarazzarsi dei pregiudizi e cominciare a pensare alle loro caratteristiche individuali ed al loro stile di gestione.
1. Fare bene il vostro lavoro. La professionalità è molto stimata dal vostro capo (non importa se sia uomo o donna)
2. Ascolta il tuo capo ancora più attentamente. Se il vostro capo donna è sicura che abbiate capito tutto, lei è più pronta alle vostre idee e suggerimenti in materia di lavoro.
3. Non chiamatela bugiarda, pettegola, o peggio Puttana . Voi non sapete che cosa potrebbe accadere, nel caso tu abbia parlato con qualcuno di lei in un modo non molto opportuno, potresti avere grandi problemi. Perché le donne sono più sensibili; tenetelo bene a mente!
4. Dimostrate sempre i vostri progetti di lavoro con i documenti. Dovete essere sicuri che siete a conoscenza di tutto ciò che riguarda i progetti vecchi e nuovi, dettagli, scadenze, riunioni, pranzi d'affari, ecc in anticipo. Nient'altro che la distrazione contribuirà ad una percezione negativa di voi, per il vostro capo Donna.
5. Avere aspettative realistiche dal vostro capo. Non aspettavi qualcosa che è oltre la portata al momento. Ogni merito arriva con il tempo e l'esperienza!
Per riassumere, direi che il vostro successo sul posto di lavoro dipende dalla vostra capacità di trattare con il vostro capo. Certo, il modo in cui il tuo capo ti tratta predefinisce anche un sano ( o anormale) ambiente di lavoro che vi circonda. Come abbiamo notato sopra, il capo maschio o femmina utilizzano diverse strategie di gestione. L'unica cosa che dovete fare è di trovare "l'approccio giusto" .
"tratto dal web"
Nessun commento:
Posta un commento