Può sembrare che l'inverno sia appena iniziato, ma, con la caratteristica di perversità, la moda si sta scaldando per la primavera - estate le pre-collezioni sono già in negozio.
Lascia fare a Miuccia Prada , spin doctor più compiuta del settore, per inchiodare lo stato d'animo della nuova stagione con una sola parola: "dolce". Ed è dolce, bella come l'immagine proverbiale e con tutto il colore fondente (pistacchio, lilla, limone e ogni sfumatura di rosa), stampa edificante (grafico, da cartolina, paisley e floreale) e delicate, tessuti luccicanti (chiffon, pizzo, organza in alluminio) da abbinare. Nel frattempo, i dettagli figurativi - volti, animali e umane - portare un sorriso anche ai più po-faces.
Mentre una sensazione homespun può apparire stravagante, ha le sue radici nel mestiere elegante e spesso rigoroso di haute couture. Hand-pieghettatura, ricami elaborati gioiello, frange iridescenti, fiori appliqued e più decreto che, quando i tempi sono duri, signora sarà sicuro di ottenere il valore dei soldi è fuori di qualsiasi cosiddetti pezzi di investimento, che sono impossibili da copiare e venire con cimelio stato attaccato. A metà del 20 ° secolo, silhouette - dal New Look di Dior a Saint Laurent trapezio e da Balenciaga sacco 's torna alla Schiaparelli matita sottili linee - è altrettanto diffuso. E 'intriso di nostalgia spudoratamente femminile, ma con abbastanza tecnicamente innovativo know-how coinvolti nella sua realizzazione, assicurarsi che ogni basi pesanti sono banditi a favore di leggerezza e facilità. C'è una certa frivolezza qui, ma raramente la sessualità sfrenata. Collari Prim, bottoni ricoperti, nastri e fiocchi sono più grande dame parigina civettuola o Rive Gauche di vamp all'italiana nello spirito.
I decenni più maturi per la rinascita sono i ruggenti anni Venti - Abiti da falda ci sono in abbondanza - e il 1950 - da parte delle donne a pieno titolo (e gonna) sull'orlo di una crisi di nervi per le ragazze bebop cui abiti possono o non possono essere decorate con fiamme e macchine veloci.
Olympians in erba saranno felici di sapere che i riferimenti sportivi tra cui mutandine in neoprene, micro-mini gonne, pantaloncini e anche la felpa umili, hanno anche ricevuto un makeover couture. Questo stile di vestire non è normalmente tagliato da tessuti compreso vittoriana accapatoio sete, dicono, o lana bouclé attraversato da fili di metallo. Questa si rivolge a coloro che preferiscono un guardaroba più androgina, ma uno che è adeguatamente alta.
Primavera / estate 2012: Marc Jacobs New York Fashion Week
Nella minimal angolo - e una più rifinito fino estetica appare qui per restare - spogliato-back camici e sartoriali, spesso in bianco, anche se a volte rotto con lampi di colore luminoso, permette di vestirsi per impressionare in maniera relativamente discreta e sobria . Fianchi si trovano sul lato alto, quasi tutta la linea, pepli godono di una rimonta e giacche sono tagliate, anche se ancora una volta, le meraviglie del decreto tratto materiali che la comodità non corsetteria è la storia.
Naturalmente, l'estate non sarebbe estate senza più di un cenno al viaggio e climi esotici. Con questo in mente, il dettaglio etnico e folcloristico è incorporato in abiti occidentali e dei misteri del mare sono saccheggiate per l'ispirazione. Conchiglie, perle, anemoni e altri motivi acquosi sembrano essere il punto di partenza per qualsiasi numero di grandi nomi.
Infine, di nuovo nella mente di first lady della moda italiana, la buona notizia arriva con il fatto che può anche essere dolce malizioso. Un abbandono non corrispondenti e l'interesse quasi infantile nel artigianale accanto alle forme nobili di lavorazione suggeriscono che la ragazzina non può essere altrettanto zucchero e piccante come sembra prima.
Fonte : Stampa Americana
Nessun commento:
Posta un commento