martedì 22 novembre 2011

Le Donne Compiacenti ci rimettono sempre ! (I parte)


La differenza tra concedere e dare

Vedo un enorme problema tra noi donne, soprattutto quando le donne sono coinvolte in una relazione. Il problema è quello di essere compiacenti per tutto il tempo. La maggior parte delle donne potrebbe pensare che 'ma questo non è il mio caso', io sono una donna fredda e non sarei mai una di quelle stupide compiacenti !!

Tuttavia, nella mia esperienza, a molte donne piace pensare che non si sta agendo come compiacenti, ma lo sono in realtà. Parte di questo deriva dal non capire realmente capire la differenza tra compiacere e dare.

Il più delle volte, realmente dare a qualcuno è contro l'istinto. Non è qualcosa che molti di noi hanno imparato . E molte donne confondono il compiacere col dare.

La trappola: la vostra mentalità femminile. Quello che è prezioso per gli uomini in una relazione non è lo stesso per le donne. La maggior parte delle donne leggerà questo articolo e annuirà ma continuerà (per il resto della loro vita) a concedersi al loro uomo nello stesso modo di sempre, che è in un modo che l'uomo percepisce di poco valore, e quindi non c'è da stupirsi perché il rapporto stia fallendo, perché essi stiano diventando un'altra statistica dei divorzi, o perché il loro uomo è riservato o le sta lasciando o mentendo.

Non è colpa di nessuno. Come possiamo sapere quello che ci è  mai stato insegnato ?

In ogni caso. Nel vostro rapporto, essere compiacenti è un modo molto veloce per distruggere l'attrazione. La maggior parte di noi se ne accorge appena di quello che accade. La Negazione è un opzione comune. La Negazione da certezze, dopo tutto.

Se vuoi essere un carissimo amico di qualcuno, essendo compiacente non lo sarai .

Compiacere e dare sono due cose molto diverse. Ma hanno una cosa in comune: ciascuna di queste azioni soddisfa uno o più dei nostri sei bisogni umani, e come tale, credo che non non c'è nessun atto veramente altruista. Anche se un uomo muore per sua moglie – morire per qualcuno è forse il maggior atto di abnegazione che esista. Tuttavia, anche in una situazione come questa, serviamo noi stessi in qualche modo. Per quanto piccola.

Quello che ho notato è che la maggior parte di noi agiscono più per compiacere che per dare, e facciamo del tutto in maniera inconsapevoli 
.
La vera differenza: Tra dare e compiacere 

Compiacere fa parte di te. Quando si tenta di compiacere qualcuno, Vivete nella paura - paura di perdere l'amore e disperazione o indigenza, e siete alla ricerca di qualcosa in cambio; sia che sia una reazione o per cercare approvazione, o per uscire dai problemi (un errore che ho fatto) .

Nota: non è che non si possa mai avere bisogno o si desiderare approvazione di qualcuno o avere paura – il punto è che probabilmente non si desidera vivere lì e si agisce coerentemente nei confronti di questo stato emotivo.

Dare, però, arriva da un concetto di orgoglio. Dare significa fare qualcosa quando vi preoccupate realmente per qualcuno, e per il loro futuro e pensate a cosa hanno veramente bisogno – non quello che loro vogliono, e nemmeno quello che sembrano desiderare o dire che vogliono.

Continua ....
"tratto dal web"

Nessun commento:

Posta un commento