domenica 26 febbraio 2012

Moro e Galante ! Ecco l'Uomo ideale !

Il principe azzurro non esiste, ci insegna l'esperienza, ma di certo un uomo per risultare attraente agli occhi di una donna deve avere alcuni requisiti indispensabili. Un sondaggio conferma che il tradizionale latin lover all'italiana ormai perde colpi e viene irreparabilmente bocciato da una donna su due. L'uomo ideale, quello che ciascuna vorrebbe incontrare sulle spiagge della Penisola e, possibilmente fare suo, in generale è moro, gentile e disponibile. 

Sono queste le caratteristiche che mettono d'accordo le italiane di tutto lo Stivale, sia pure con qualche curiosa differenza da regione e regione, secondo l'identikit tracciato da CougarItalia.com, il portale specializzato in incontri in cui le donne possono conoscere uomini più giovani di loro. Su un dato, dunque, c'è accordo generale: in spiaggia il maschio mediterraneo non è più capace di conquistare. Per quanto riguarda l'aspetto fisico, l'uomo ideale ha invece caratteristiche piuttosto variabili da città a città. Secondo il sondaggio, infatti, le donne che vivono a Roma apprezzano un bel corpo virile, di alta statura e con le giuste curve, con le spalle larghe e i fianchi stretti. Le milanesi, invece, apprezzano gli uomini con la barba non fatta e con un gran senso dell'umorismo. Per quanto riguarda invece gli elementi psicologici, in generale tutte apprezzano un maschio volenteroso e galante (48%), capace di corteggiare una ragazza con simpatia (33%) e con la sincerità dello sguardo (24%).

Gli atteggiamenti che proprio invece non vanno giù al gentil sesso, e dai quali un ragazzo in cerca di compagnia femminile dovrebbe ben guardarsi, sono l'arroganza (39%) e lo scadere nelle frasi di abbordaggio banali (28%). Le donne italiane sono infatti in cerca di un uomo sincero e capace di restare se stesso (49%), che faccia capire alla sua ragazza di non aver "sparato nel mucchio" (32%), e che sia anche capace di un po' di autoironia (23%). 

Altre differenze di stampo geografico vengono dagli elementi che fanno scattare l'attrazione. Le milanesi sono attratte soprattutto dall'intelligenza dell'uomo che si trovano di fronte (39% delle risposte), mentre a Roma l'aspetto fisico è il primo parametro di giudizio per il 58% delle donne. Per le napoletane vince l'uomo galante, ad esempio quando versa sempre da bere alla sua donna o che organizza viaggi a sorpresa.
Un altro trend che si va rapidamente diffondendo a partire dalle grandi città, in particolare Roma e Milano, è la cosiddetta "tendenza cougar", ovvero il fatto do intrattenere una relazione con un uomo sensibilmente più giovane. Il 68% delle romane e il 72% delle milanesi si è dichiarato disponibile a sperimentare almeno una volta l'ebbrezza di un rapporto di questo tipo. L'idea di avere una compagna decisamente più grande non sembra dispiacere neppure agli uomini: anche loro sono sempre più desiderosi di vivere questa nuova esperienza e trovare una donna più adulta, sexy e sessualmente esperta che, magari, possa insegnare loro l'arte amatoria.

Fonte : Tgcom

Nessun commento:

Posta un commento