martedì 8 novembre 2011

Il tuo rapporto Sentimentale è sano ?


Di tutte le questioni riguardanti le donne nei paesi occidentali oggi, la violenza può essere la minaccia più grande. Purtroppo, le statistiche dimostrano che troppo spesso è l'uomo nella vita di una donna che presenta la più grande minaccia per la loro salute, la sicurezza e la sicurezza. I numeri mostrano anche che quasi la metà delle donne che muoiono di violenza armata in questo paese oggi vengono uccisi dai loro coniugi stessi o altre persone significative. Perché gli uomini nella vita delle donne spesso sono i più grandi pericoli, è logico che molte donne sono già coinvolte in una relazione con un compagno che ne abusa o le controlla, ma sono purtroppo inconsapevoli dei rischi fino a quando la situazione è già sfuggita di mano.

Se pensi di poter essere coinvolta in una relazione potenzialmente "pericolosa" con un uomo nella tua vita, forse è il momento di dare un'occhiata più da vicino ai segnali di allarme che indicano se si è o meno realmente a rischio di violenza fisica o emotiva prima che diventi troppo tardi per cambiare in meglio.
Segnali di pericolo di un rapporto violento:
Isolamento
Se il vostro partner vi impedisce di passare il tempo con la famiglia e gli amici e continua a occupare tutto il vostro tempo con i suoi problemi personali, si può essere in una cattiva relazione con un compagno potenzialmente "violento".
Abuso verbale
Compagni "violenti" che apertamente ricorrono alla violenza verbale spesso cercano di far credere alle loro compagne che il loro comportamento è perfettamente normale e che dipende dalla donna se è un problema. Se ti senti di essere maltrattata verbalmente, probabilmente lo sei.
Giochi di colpa
Non è certo un buon segno quando il vostro uomo non si assume la responsabilità delle proprie azioni e non ammette di aver sbagliato. Se il vostro Lui incolpa sempre te di tutto , avrai problemi a venire.
Abuso di sostanze
Non ogni uomo che beve o usa droghe è un compagno violento, ma le statistiche dimostrano che molti lo sono. Qualsiasi tipo di abuso di sostanze è un segnale di avvertimento di un rapporto malsano.
Minacce
Se il vostro Lui ti fa paura quando ti è vicino, o cerca di intimidirti con giochi violenti, il dominio o di potere, hai un problema reale.
Sei la sua "schiava"
Se il vostro uomo si aspetta che tu sia la sua "schiava" e si aspetta che tu faccia tutto per lui, ma non farà nulla per voi, avete un partner violento che probabilmente aumentare il suo pessimo  comportamento con l'andare del tempo.Uscite non appena è possibile.
Controllo Eccessivo
Uomini "violenti" tendono a tentare di controllare i loro partner attraverso la manipolazione emotiva o assertivo. Spesso cercano di farvi sentire in colpa ogni volta che si tenta di determinare ciò che è giusto per te. Non cadere nel tranello !.
Danni fisici
Se il vostro uomo ricorre alla violenza fisica di qualsiasi tipo, non importa quanto piccolo in un primo momento, c'è una buona possibilità che il cattivo comportamento finirà per crescere in una situazione molto più seriamente pericolosa. Un temperamento esplosivo insieme a manifestazioni di violenza fisica è la vera ricetta per il disastro lungo la strada.


Per essere onesti, è importante ricordare che gli uomini e le donne possono essere vittime di un rapporto violento e i segnali di pericolo elencati qui potrebbero applicarsi sia agli uomini che alle donne. Tuttavia, i numeri mostrano che nel mondo reale, sono le donne ad essere più colpite da situazioni rapporto disfunzionale e abusivo.
"tratto dal web"

Nessun commento:

Posta un commento