giovedì 10 novembre 2011

Quali sono i tuoi più grandi rimpianti ?

Problemi di relazione: 


Cosa cambieresti nella tua vita, se potessi? Un nuovo studio ha risultati sorprendenti per le donne e gli uomini quando si tratta di rapporto di rimpianti e problemi relazionali.
Quando si tratta di rimpianti dellla vita, le donne tendono ad avere rimpianti sul rapporto, mentre gli uomini hanno più rammarico per le scelte professionali, questo secondo un recente studio pubblicato in Scienze Psicologiche Sociali e della personalità.
Lo studio condotto dalla Northwestern University Kellogg School of Management ha intervistato 370 adulti a caso e ha chiesto loro che cosa rimpiangono nella vita. Gli uomini erano più propensi a parlare di un rimpianto professionale, mentre le donne erano più propense a far apparire rimpianti nel rapporto.
Tuttavia, la situazione potrebbe non essere così tagliata e secca come lo studio suggerisce. Un altro studio pubblicato dalla Arizona State University, presenta prove alternative che suggerisce quello che le donne rimpiangono di più è perdere le opportunità di istruzione e di carriera che sono stati causati da una percepita mancanza di autoaffermazione. 
E 'possibile che la pressione di "avere tutto" - una carriera di successo, il matrimonio ed i figli - sta portando le donne ad avere più rimpianti e problemi relazionali in genere. A differenza dei loro colleghi più anziani, le donne che sono tra i 20 ed i 40 anni sono cresciute con maggiori opportunità a loro disposizione. La ricerca del perfetto equilibrio tra carriera e famiglia significa che molte donne assumono un intricato gioco di equilibrismo che può portare a problemi di relazione. Quando una pallina cade in equilibrio, questo può spesso portare a rimpianti. Ciò è aggravato dalla cultura popolare che alimenta l'illusione che "avere tutto" dovrebbe venire facile. 
Quando si tratta di relazioni fallite, le donne assumono la responsabilità 
Tutto si riduce ad imparare dai propri errori .
La domanda è: come dovremmo fare con tutti questi rimpianti? Roese suggerisce che il rimpianto è inevitabile e che si tratta di una "parte essenziale dell'esperienza umana." Dice che si rammarica del fatto ci aiutano a imparare come fare le cose in modo diverso in futuro. Sonya è d'accordo con Roese dicendo: "Ho commesso degli errori in passato e io ho qualche rammarico. Tuttavia, ho capito che aggrapparsi ai rimpianti è sciocco. In questo modo si dà il potere a qualcosa che è completamente astratta. Non è possibile cambiare ciò che viene fatto, quindi è meglio vivere, imparare e andare avanti ".
"Tratto dal Web"

Nessun commento:

Posta un commento