domenica 26 febbraio 2012

I 10 motivi della fine di una Relazione !


I rapporti sentimentali possono finire per tanti motivi. Ecco una top 10 delle cause di rottura più frequenti viste dal sesso debole



Fatevene una ragione: le storie d’amore – capita anche alle più apparentemente indissolubili – finiscono, a prescindere dal come, dal quando e dal perché. Se siete tra coloro che, invece di cercare di voltar pagina prima possibile, amano andare a fondo e sapere di più sui mille motivi che portano una relazione (matrimonio, fidanzamento o semplice flirt che sia) alla rottura, ecco la classifica delle 10 ragioni più frequenti, vista con gli occhi di 1400 donne intervistate dall’edizione inglese del mensile Cosmopolitan.

Al 1° posto: l’amore che non c’è più - “Non ti amo più”: semplice, disarmante, eppure tremendamente vero. Quando l’amore se ne va, il rapporto non può andare avanti: ne è convinto il 39,7% delle donne intervistate.

Al 2° posto: l’infedeltà - Il tradimento maschile è la principale causa di rottura di una storia d'amore per il 36,6% delle donne.

Al 3° posto: la perdita di fiducia - Quasi una donna su tre (il 29,7%) pensa che una relazione sentimentale non possa andare avanti se l’uomo le ha mentito o se lei pensa comunque di non poter avere più fiducia in lui. 

Al 4° posto: i litigi - Altro che “l’amore non è bello se non è litigarello”… La realtà è ben diversa: gli scontri continui tra partner minano la coppia dalle fondamenta: il 29,1% delle donne li considera un motivo fondamentale di rottura di una relazione.

Al 5° posto: la voglia di essere single - Chi lo ha detto che solo gli uomini sognino di essere scapoloni d’oro, perennemente a caccia di avventure erotiche? Il 21,1% delle donne che hanno chiuso una relazione, lo hanno fatto perché volevano tornare a sedurre e flirtare senza porsi particolari problemi di coscienza nei confronti del partner.

Al 6° posto: il romanticismo - Se un uomo vuole tenersi stretta la propria compagna, non deve smettere mai di riempirla di attenzioni. Il partner romantico è motivo di solidità del rapporto per il 21,1% delle intervistate: quando anche le piccole carinerie svaniscono, la relazione inesorabilmente salta.

Al 7° posto: la poca ambizione - Se l’uomo ne ha poca, se non vuole crescere professionalmente, se l’idea di una promozione non lo esalta più di tanto, il rapporto ne risente: al 20,6% delle donne, evidentemente, piace l’uomo ambizioso.

All’8° posto: la relazione a distanza - La lontananza non fa bene al rapporto: il 20,2% delle donne non sopporta l’idea di dovercisi confrontare. E dopo un po’ di resistenza, cede. E la coppia… scoppia.

Al 9° posto: la poca intesa con la famiglia e con gli amici - Il 18,9% delle intervistate considera questo aspetto fondamentale per la stabilità della coppia: quando non riesce a instaurarsi, scatta la crisi e la conseguente rottura. Un consiglio per gli uomini? Meglio cercare di farsi amica il più possibile la suocera e gli amici della vostra metà, se volete che il rapporto duri a lungo.

Al 10° posto: il sesso - All’ultimo posto della top 10 c’èuna causa di rottura legata alle performance dell’uomo sotto le lenzuola: il 15,7% del campione delle intervistate le ha evidentemente giudicate non all’altezza…

Altre cause di rottura frequente, ma appena fuori dalla top 10? Alcune sono sorprendenti: l’uomo che chiede “che questo rapporti diventi qualcosa di più serio e importante”, il maschio troppo appiccicoso e presente e il partner che passa troppo tempo a vedere film o siti porno.



Fonte : Staibene

Nessun commento:

Posta un commento