mercoledì 22 febbraio 2012

Partner che tradisce ? Ecco l'identikit !


Riuscire a smascherare un partner infedele può essere molto complicato. Sì, perché l’infedeltà può assumere molte sembianze diverse, in una coppia. Ecco perché potrebbe essere utile un libro dal titolo eloquente: "Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell´infedeltà", di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun e Paolo Baron.


I 3 tipi del traditore perfetto
Tra i tanti consigli che gli autori hanno previsto, vale la pena di segnalare la ripartizione in tre categorie degli infedeli. In pratica, un identikit del traditore perfetto, tipo per tipo. Vediamole allora, queste tipologie.
  • I SERIALI ­ Sono i traditori compulsivi, gli infedeli specializzati. Quelli che geneticamente non si accontentano del rapporto di coppia ufficiale, ma per istinto e passionalità devono essere sempre in tre: lui, lei, l´altra o l´altro. Si distinguono in "collezionisti" e "qualunquisti". I primi puntano alla qualità, scelgono quella determinata persona, vogliono un bel trofeo da esibire. E oggi sono sempre più donne. I qualunquisti, invece, vogliono solo portarsi a casa il risultato. Non importa quale, non conta la persona, conta la "tacca" in più. Si accontentano anche dei saldi, seguono la filosofia del basta che respiri. Tra i qualunquisti prevalgono gli uomini e si moltiplicano i "drogati" del sesso.

  • I PARALLELI ­ Del tenere il piede in due (o più) scarpe hanno fatto una professione. Contemporaneamente alla relazione principale (matrimonio o convivenza), ne gestiscono altre e ci riescono benissimo. Equilibristi perfetti, passano da un letto all´altro senza commettere il minimo errore. Non confondono i nomi, non sbagliano le date di compleanni e anniversari. Il loro movente è "affettivo-relazionale", nel senso che ci credono veramente. Si distinguono in monogamici (uomini o donne che hanno l´amante storica/o, a volte addirittura ufficiale cioè a conoscenza della moglie o del marito consenzienti) e poligamici, perlopiù maschi. A loro volta i poligamici possono seguire il modello harem (tutti insieme con ruoli interscambiabili), oppure il modulo arcipelago (ogni isola, quindi ogni amante, ha la sua funzione).

  • GLI OCCASIONALI ­ Agiscono per vendetta, per punire una moglie-arpia o un marito-padrone. Tradiscono per rappresaglia e si dividono nelle due sottocategorie dei "pisquani" (termine usato nell´area lombardo-emiliana per definire una persona semplice) e dei "gattoni" (che in realtà sono quasi sempre donne). I pisquani sono quelli che non aspettano altro se non tradire, ma lo fanno solo se l´opportunità viene loro offerta sul piatto d´argento. In amore non prendono iniziative, non si assumono alcuna responsabilità. Sono l´antitesi dell’"uomo che non deve chiedere mai", eppure piacciono tantissimo alle donne "crocerossine". Quanto alle gattone, sornione come il micio di casa fanno finta di dormire sul divano. Ma tengono gli occhi socchiusi, pronte ad afferrare la prima preda interessante che passa.


Fonte : Staibene

3 commenti:

  1. I ricchi
    quelli che tradiscono perché hanno tempo libero e se lo possono permettere

    RispondiElimina
  2. giusto,avessero tempo pure i poveri metterebbero le corna..

    RispondiElimina
  3. Non solo i ricchi tradiscono... Anche i POVERI trovano compensazione nel tradimento... in assenza di soldi, del buon sesso nn fa skifo a nessuno ! specialmente se e a GRATIS !!

    RispondiElimina