martedì 6 marzo 2012

Moda : La Primavera è alle porte !

Non diciamolo troppo forte ma forse ce l’abbiamo fatta: l’inverno sta volgendo a termine. Quindi via libera alla bella stagione! O almeno si spera. Certo, siamo ancora in pieno marzo pazzerello per cui spunta il sole e apri l’ombrello, ma sognare abiti leggeri e una moda più fresca non costa nulla e, di certo, mette tutti di buon umore. Perciò per evitare di sbagliare i primi acquisti primaverili, per divertirsi un po’ o anche solo perché la moda per molte è ben più di una passione, ecco le tendenze che le passerelle hanno creato per noi.



Un tocco retrò. Il vintage ormai impera da ben più di una stagione. Per quest’anno le gonne a ruota e i tubini anni Cinquanta che ormai ben conosciamo, però, verranno affiancati da una femminilità ben più eterea, molto anni Trenta. Proseguendo quanto già visto con alcuni accessori invernali (si vedano i guanti alti o i cappellini) la donna di questa primavera ricorda le atmosfere del Grande Gatsby o, per dirla con una serie TV, di Boardwalk Empire.

Voglia di plissè. Sui pantaloni dal taglio da uomo sono solo pence e le abbiamo già imparate a conoscere e ad indossare, ma ora le pieghe fanno tendenza più che mai e diventano un plissettato più o meno fitto perfetto per conferire eleganza e movimento ad abiti e camicette. Attenzione però: non snellisce.

Il bianco è sempre il bianco. Difficile da portare eppure così amato dalla moda (e dalle donne!) il colore dell’estate per eccellenza non mancherà neanche nel 2012. Prima di produrvi in un imbarazzante total white, però, cercate almeno di scegliere la sfumatura che meglio si adatta al vostro incarnato e alla vostra linea

Il colore si fa pastello ma non solo. Un classico: la primavera colora i prati e i guardaroba. Rosa, giallo, celeste. I pastelli dell’asilo fanno moda e bon ton. Il rischio effetto caramella è dietro l’angolo, periò ricordatevi di puntare sugli accessori.

Fonte : LiberoDonna (V. Roscioni Nexta)

Nessun commento:

Posta un commento