mercoledì 14 marzo 2012

Tradimento : i motivi delle Donne !

I motivi che la spingono all’infedeltà

Il tradimento e l’infedeltà sono sempre esistiti – anche se non socialmente accettati, e in modi diversi da Paese a Paese. Un tempo, poi, la donna ritenuta infedele poteva subire una vera e propria condanna, in casi estremi addirittura di morte. Oggi in apparenza siamo più tolleranti. E lo siamo forse come società in generale: se però il problema ci tocca direttamente e diventiamo "vittime" del tradimento, allora forse potremmo anche scoprire di pensarla diversamente. 
Qualunque sia il nostro pensiero al riguardo, è un dato di fatto che si moltiplicano in Rete i siti web che favoriscono gli incontri clandestini per chi vuole un’avventura extraconiugale, e tra i frequentatori molti sono donne. Uno di questi siti, il famoso e internazionale Gleeden, ha condotto un sondaggio in cui si va in cerca dei motivi per cui una donna cerca un incontro con un uomo diverso dal marito. Insomma, perché lo tradisce.

Al sondaggio hanno partecipato 1.801 donne europee di età compresa tra i 30 e i 55 anni, chiamate a rispondere a una serie di domande incentrate sul tema infedeltà. La palma per il motivo che spinge al tradimento pare debba essere assegnata alla mancanza del fremito da “prima volta”; difatti per il 73% delle intervistate il riprovare il brivido della novità sarebbe il motivo trainante per avere un’avventura extraconiugale.

Il sentirsi ancora desiderabili è accertare il proprio potere di seduzione è un altro dei motivi che spinge al tradimento il 69% delle donne partecipanti. Un altro 29% adduce come scusa la mancanza di affetto e attenzioni da parte del proprio partner. Ma che dire di quel 53% che dichiara di “farlo” per rafforzare la coppia? La spiegazione di questa apparente contraddizione sembra essere l’ammissione che in verità per queste stesse donne – una su due – è l’occasione per dare sfogo alle proprie più segrete e sfrenate fantasie… 

Fonte : Tgcom24 (Luigi Mondo & Stefania Del Principe)

Nessun commento:

Posta un commento