lunedì 28 novembre 2011

Come rompere la routine, ecco 8 consigli rapidi !


La routine è forse la peggior "bestia nera" di una coppia, ogni giorno le solite cose i soliti gesti , la monotonia della ripetitività potrebbe uccidere anche la vs. relazione. 
Come uscire da questa situazione? 
Ecco 8 consigli per aiutarti!









1) Comunicate
Una coppia che va male è una coppia dove la comunicazione è inesistente. Una volta alla settimana, organizza una “cena comunicativa”. A casa o al ristorante, non importa. Un solo imperativo: i bambini sono a letto e la televisione è spenta. Approfitterete di questo appuntamento regolare per parlare di ciò che vi preoccupa, delle vostre angosce, dei vostri desideri, delle vostre aspettative. Questa pratica vi eviterà di vivere insieme senza parlare, come se foste degli sconosciuti.

2) A ognuno i propri spazi
Non siete obbligati a fare tutto insieme. Concediti un’uscita tra amiche e lascia che lui organizzi una serata-calcio con i suoi! Dovete entrambi avere degli spazi di libertà, altrimenti rischierete di soffocarvi a vicenda. Perché non vai una settimana alle terme con le tue amiche? Inoltre, questi momenti di separazionerisvegliano la nostalgia dell’altro e il desiderio di ritrovarsi, proprio come all'inizio di una relazione.

3) Provate a fare nuove attività insieme
Le parole d’ordine per una buona complicità di coppia sono l'originalità e la condivisione. Cimentatevi nella pratica di un nuovo sport insieme. Lo yoga per rilassarvi, il nuoto, il tennis... e perché non provare il paracadutismo? Potrete condividere delle sensazioni forti, che nutriranno la vostra complicità.

4) Coccolatevi
Dedica del tempo a te stessa: fai shopping con le amiche, regalati una seduta in un istituto di bellezza, un massaggio. Non dimenticare che sei donna, e non solo moglie o madre. Se ti prendi cura di te, starai meglio con te stessa, sarai più rilassata e questo avrà un impatto positivo sulla coppia.

5) Siate creativi a letto
Metti un po' di peperoncino nella tua coppia! Prova a fare cose nuove, compra della biancheria sexy, fai uno strip-tease, scegliete posti nuovi dove fare l’amore... Non c’è per forza bisogno di cambiare le posizioni, piuttosto cambiate il contesto. Variate la frequenza dei vostri rapporti: non fate l’amore sempre e solo il martedì sera!

6) Un viaggetto o un fine settimana improvvisato
Per uscire dal solito ritmo “lavoro, cena e nanna”, organizza un fine settimana romantico da qualche parte, durante l'anno. Due giorni senza le preoccupazioni, i figli, le faccende di casa, vi faranno riscoprire le gioie dello stare insieme. Avrai l'occasione di condividere più tempo con il tuo partner e sarai a sua completa disposizione. Avrete l’occasione per parlare di più.

7) Coltivate le piccole attenzioni
Coccolatevi reciprocamente. Un pranzo a lune di candela, un regalino, un baciosul collo, un massaggio agli oli essenziali... Questi piccoli gesti di tenerezza tengono vivo il rapporto e rallegrano la quotidianità. Perché non aspettarlo all'uscita dell'ufficio per andare a bere qualcosa, tanto per cambiare?

8) Evitate di pianificare tutto
Ogni estate andate tutti alla villa in campagna dei tuoi suoceri. Tutte le domeniche andate al cinema o al museo. Il sabato c'è la spesa al supermercato. Le settimane sono tutte uguali, perché avete la maledetta mania di pianificare tutto. In genere, questa è una buona soluzione, perché così evitate di essere presi alla sprovvista dagli eventi. Ma la vostra coppia ha bisogno di cambiamenti per durare. Dovreste lasciare più spazio all'imprevisto e alla spontaneità: vedrete che la libertà gioverà molto alla vostra coppia.
"tratto dal web"

Nessun commento:

Posta un commento