martedì 15 novembre 2011

Le Donne oggi ! Viste dagli Uomini

La Donna al giorno d'oggi, come è , e soprattutto come la vedono gli Uomini ?
Da Uomo quarantenne, non mi è poi cosi difficile trarre un quadro generale di quello che oggi è la Donna, soprattutto perché essendo nella generazione di mezzo tra Madri e Figlie posso avere un quadro alquanto completo di quelli che sono stati anche i cambiamenti ! Naturalmente le mie sono considerazioni e constatazioni e sicuramente non devono essere "lette" come giudizi e/o critiche, ma più semplicemente come un Uomo vede dalla sua parte il mondo Donna .




Cambiamenti Generazionali
Primo dato fondamentale, il cambiamento che le Donne hanno avuto in questi ultimi 40 anni, passando dalle  Nonne dei primi anni del 1900 alle bimbe nate nei primi anni 2000, comprendendo tutte le generazioni nel mezzo !! 100 anni sicuramente sono tanti , ma le differenze sono abissali , le Nonne avevano ed hanno una chiusura mentale pazzesca, esisteva solo la Famiglia , la casa ed i figli , mano a mano questi valori sono andati scemando per far posto alla carriera al benessere, e mettendo in secondo piano tutto il resto , le nuove generazioni , le bimbe di oggi , sicuramente per colpa di quello che viene loro inculcato tramite la televisione , sono delle piccole dive iper tecnologiche la cui massima ambizione e quella di fare le veline !!!




I valori della famiglia 
Il numero dei Single oggi è 10 volte superiore, per non parlare poi delle separazioni, divorzi e quant'altro, cosa è cambiato nel rapporto Uomo/Donna ? Sarà perché oggi c'è più libertà per entrambi ? O forse perché i valori della famiglia sono molto più rari da trovare o in cui crederci ? E la Donna che parte di colpa ha in questi cambiamenti ? Dal mio punto di vista, la Donna ha le stesse colpe degli Uomini , anche perché le statistiche ci dicono che nei Tradimenti ormai la Donna ha quasi superato l'Uomo , quindi cade il concetto che era l'uomo ad essere il Farfallone di turno !!! Ma forse la colpa è più semplicemente della Società in cui viviamo , dove non esistono più regole , rispetto , moralità ed altro , e quindi alla fine siamo diventati tutti degli Stronzi !

Indipendenza ed Intraprendenza
E' piacevole constatare quanto la Donna sia diventata indipendente ed intraprendente, infatti alla fine , forse è amaro ammetterlo, ma è così, la Donna riesce a stare senza l'Uomo e non viceversa, tra l'altro è ancora più imbarazzante per noi Uomini, affrontare l'intraprendenza della Donna, in quella che è diventata quasi un inversione dei ruoli , o forse è sempre stato così, ma ci faceva piacere essere illusi che non lo fosse ;)

Essere o Apparire !
Nota dolente , ma non solo per le Donne a dire il vero, anche se per il sesso femminile è chiaramente più sotto l'occhio di tutti, al giorno d'oggi è davvero amaro constatare , quante Donne vivono o addirittura sognano per la loro vita , la scelta dell'apparire, piuttosto che dell'essere, inutile infilarci in discorsi senza fine, relativi al fatto che la Donna sia vista come Oggetto , il vero problema stà secondo me nel fatto che molte Donne preferiscono Apparire piuttosto che essere, a scapito di quelle poche che decidono di basare la loro vita sullo studio piuttosto che sul lavoro o altro .
Alla fine credo che la situazione sia paritetica tra i sessi , nel senso che se è vero che è difficile trovare un Uomo altrettanto è vero per trovare una Donna !

... continua 

1 commento: